E. T.

Siamo come E.T.?

Il Film

riflessioni
Gaia:
secondo me,noi siamo come E.T.,perché quando siamo arrivati alle elementari eravamo spaesati come E.T. sulla terra ma i maestri ci hanno accolti.Ma ora dobbiamo partire per le medie,un altro pianeta!!
Beatrice:
Abbiamo parlato di ET perchè anche noi siamo arrivati a scuola impauriti, e i nostri insegnanti ci hanno insegnato tante cose. Però come noi (Et) abbiamo imparato da loro, gli insegnanti (Eliot) hanno imparato qualcosa da noi! E come ET torna a casa anche se Eliot è triste, gli insegnanti ci dovranno lasciare perchè andremo alle scuole medie.
Matteo:
Abbiamo riassunto questo film per capire che non dovremo dimenticarci dei compagni e degli insegnanti quando andremo alle medie, e dobbiamo comunque aver un rapporto con loro.
Giulia:
Da questo film ho imparato che il motto dell’amicizia è” VIVI E LASCIA VIVERE”! Infatti un vero amico vive e si diverte con te, ma poi rispetta le tue scelte e ti lascia vivere. Io alle elementari ne ho trovati parecchi di amici veri, ma visto che devono andare tutti alle medie in una scuola diversa dalla mia ho capito che devo lasciarli andare dove e come vogliono, come Eliot ha fatto con ET e come i nostri insegnanti hanno fatto con noi.
Alessandro:
A quante cose potesse insegnare questo film non ci avevo mai pensato, ma ora che ne abbiamo mi rendo conto. Insegna sopratutto che anche se tra noi amici ci lasciamo siamo comunque amici.

Marco:

Secondo me non siamo come ET perchè siamo meno evoluti degli alieni, perchè hanno più tempo di vita e questo e il mio parere.

Stefano:

Noi stiamo facendo come ET dobbiamo lasciare le elementari (nel caso di ET la terra) dobbiamo lasciare gli insegnanti (bambini).

Anna:

Abbiamo parlato del film ET perchè anche noi siamo un p0′ come ET …spaesati, quando siamo arrivati a scuola, e contenti una volta conosciuti gli insegnanti, sempre però, con la voglia di tornare a casa. Eliot, nel film rappresenta il maestro invece Et gli alunni cioè noi.

Martina:

Ora che io e i miei compagni ci dobbiamo lasciare perchè dobbiamo andare alle scuole medie, mi ricorderò di loro e dei maestri che mi hanno insegnato e fatto parecchie cose che non sapevo. ma ora che mi lasceranno saranno sempre nel mio cuore.

Nicolò: Noi alle medie facciamo lo stesso, non conosciamo quasi nessuno quasi come ET. Noi siamo come ET e gli insegnanti sono come Eliot, che ci insegnano, come Eliot ha insegnato a ET. Ma anche ET è un maestro perchè ha insegnato molte cose a Elliot.

Simone: Per me noi stiamo facendo proprio come ET, perchè noi siamo arrivati in prima elementare e ormai ce ne stiamo andando, proprio con lo stesso significato!